Skip to main content

AI4ChemoBrain: il sito web è online!

By 24 Giugno 2024News

È con piacere che annunciamo la messa online del sito web del progetto AI4ChemoBrain – Un modello di machine learning/artificial intelligence per la medicina personalizzata: sviluppo di un dimostratore predittivo del disturbo cognitivo in corso di chemioterapia basato su dati omici e fenotipici subject-derived.

Il progetto, co-finanziato dal Programma Fesr 2021-2027, AZIONE 1.1.2 “Supporto a progetti di ricerca collaborativa dei laboratori di ricerca e delle università con le imprese” della Regione Emilia-Romagna, è coordinato da Fondazione IRET. Parte del partenariato sono CIRI SdV – Università di Bologna, CIRI ICT – Università di Bologna, LTTA – Università di Ferrara e Biopharmanet-TEC – Università di Parma, altresì aziende quali Alfasigma S.p.A. e Wellmicro Srl.

Obiettivi, attività, risultati, partners e aziende che collaborano al progetto e news che riporteranno aggiornamenti di varia natura sono alcune delle informazioni che potrete trovare al suo interno. Inoltre, attualmente disponibile in lingua italiana, verrà pubblicato anche in lingua inglese prossimamente.

Per qualsiasi informazione contattare il Responsabile Scientifico Prof.ssa Laurà Calzà a laura.calza@iret-foundation.org e la Project Manager Dott.ssa Roberta Torricella a roberta.torricella@iret-foundation.org.